“Tanti progetti per la testa”

Copertina - Any man

Un uomo qualsiasi va a gonfie vele, anche perché ho ricominciato a scrivere. Questa finestra sul mondo, che mi da la possibilità di interfacciarmi all’esterno, credo che mi serva per esercitarmi e per sfidare di continuo la mia fantasia. Una fantasia che va alimentata con nuove idee, nuovi progetti e poi gettata nel mio blog in pasto a un potenziale lettore.

Sono contento di aver scritto gli ultimi due racconti dopo una pausa ininterrotta di quindici mesi. Mi hanno ridato fiducia e voglia di proseguire sul mio sentiero, in continua salita. La vetta è ancora lontana!

Lupo

Intanto, prima di cimentarmi in un’altra storia, devo rileggere “Dreamworld – Io, Katy e Lupo” e proseguire la stesura degli ultimi due capitoli. Credo molto in questo romanzo, di cui ho anche iniziato a scrivere una sceneggiatura di un possibile episodio pilota. Una volta terminato questo romanzo, mi dedicherò ai racconti. Sapete, “Any man – uomini semplici in storie fantastiche” è terminato ed è solo in attesa di una possibile pubblicazione. Però la mia passione non deve fermarsi mai, anche perché a me piace immaginare una trama, alcuni personaggi e cercare di renderli vivi a me e a chi volesse leggere.

Di solito non scrivo post del genere, preferisco andare al sodo con racconti brevi o lunghi. Sul mio blog ci sono anche interi capitoli di futuri romanzi, che attendono di essere terminati. E’ come se fosse un grande cassetto con dentro molte storie: alcune, per adesso, sono incomplete. Tutte le persone che amano scrivere hanno stralci di racconti abbandonati in quel cassetto. E’ più che normale. C’è sempre bisogno che l’idea venga sviluppata in maniera ottimale. Alcune idee hanno bisogno di tempo, finché tutti i particolari siano visibili all’autore stesso.

In questi ultimi due mesi mi sto guardando intorno: ci sono parecchi blog interessanti che seguo. Proprio uno di questi mi ha dato l’idea su quale racconto proseguire. Sogno globale, una storia nata da un incubo che ho fatto qualche anno fa. Chissà se riuscirò a farvelo piacere.

Intanto vi ringrazio per la pazienza. Buon fine settimana a tutti.

Rispondi

